I collaboratori

La Radice dei Viandanti

Ostuni – Puglia

Link Video

Un progetto di: Francesca Pedullà, Frey Faust, Baris Mihci
in collaborazione con Manuela Martella

Con il sostegno di Axis Syllabus Research Meshwork.

Dopo anni di esperienze artistiche, di insegnamento, di cura di progetti, di viaggi, di paziente tessitura di reti di relazioni  umane e professionali nel mondo, abbiamo sentito il desiderio di prendere soste più lunghe e far confluire le nostre passioni, esperienze, conoscenze in un progetto comune. Abbiamo scelto la terra, gli ulivi, le rocce, i profumi e i colori del Mediterraneo

La Radice dei  Viandanti è un progetto nascente.
E’ la voglia di creare un luogo che accolga, un luogo per ritrovarsi, per praticare la sfida di condividere il tempo, di sperimentare, di imparare gli uni dagli altri, di confrontare pratiche e modi di accumulare sapere sul corpo in movimento, di connettersi con l’ambiente che ci circonda e che creiamo stando insieme. E’ la volontà di stimolare e dare spazio ad atti creativi.

www.laradicedeiviandanti.org

The Axis Syllabus

Axis Syllabus è un lessico del movimento umano che confronta informazioni provenienti dall’anatomia, dalla bio-meccanica e dalla fisica fino ai principi universali del movimento.

Originariamente consolidato da Frey Faust, oltre vent’anni fa, l’AS è divenuto una piattaforma di ricerca e di movimento per l’ASRM (Axis Syllabus Research Meshwork). Provenendo da diverse aree di competenza, i membri dell’ASRM esplorano il potenziale cinetico del corpo umano e sviluppano strutture funzionali di movimento al di là di qualsiasi criterio estetico. Applicare fisicamente, indagare e incrociare i dati raccolti all’interno dell’AS, e introdurre nuovi dati empirici/scientifici al gruppo, fa sì che l’AS evolva continuamente.

www.axissyllabusforum.org